Logo Garage du Lion
Chausson Caravelair Eura Mobil Karmann Importateur des marques
Garage du lion sur Facebook Garage du Lion
Chemin du Repos 2 - CH-2710 Tavannes
Tel.032/481 28 72 - Fax.032/481 43 46
info@garagedulion.ch
Lun-Ven 7.30-12.00 et 13.30-18.00(Ven 17.00)
Sabato su appuntamento

Alcuni suggerimenti e consigli per preparare bene la vostra carovana o il vostro camper durante l'inverno.

Esterno

1. Lavaggio accurato della carrozzeria ti aiuterà a trovare i graffi, la ruggine e tutti i punti. Poi si può lustrare e dare una protezione con una cera.
2. E 'indispensabile svuotare i serbatoi di rifiuti per evitare il congelamento. Il risciacquo sarà fatto al riempimento e allo svuotamento e questo più di una volta, possiamo aggiungere candeggina al primo serbatoio.
3. Una particolare attenzione sarà rivolta alle valvole di scarico : dopo aver pulito la guarnizione e patta di chiusura, guarnire la giuntura con grasso al silicone dopo l'essiccazione. Poi lasciare il portello aperto in modo che i flussi di aria asciugano il serbatoio.
4. Alle guarnizioni in gomma non piace troppo il freddo. Possono essere trattatate con grasso compatibile per serrature, possiamo usare un prodotto specifico.
5. Se la vostra carovana o camper ha i lubrificatori, non dimenticateli, soprattutto con un buon grasso.
6. Non dimenticare di gonfiare i pneumatici.

Interno

1. I serbatoi di acqua potabile vengono drenati, aprire le porte e pulire i serbatoi come per i serbatoi di acque reflue, siamo in grado di fare un pieno di acqua con candeggina e cogliere l'occasione per pulire i tubi e varie valvole e poi fare vari risciacquare e lasciare che le varie valvole e valvole di scarico, nonché le porte aperte ad asciugare il tutto.
2. La vaschetta WC viene disinfettata sempre con candeggina e, dopo il risciacquo, la porta resta aperta. Cogliamo l'occasione per lubrificare le guarnizioni delle valvole per il wc chimico.

3. Non dimenticate di svuotare completamente la caldaia e lasciare la valvola di scarico completamente aperta.
4. La pompa dell'acqua è facilmente drenabile. Dovete smontare e fare una pulizia del filtro. Si deve poi riporla in un luogo caldo.
5. Una volta vuoto, il frigorifero deve essere pulito con acqua mescolata con un prodotto antibatterico delicato, non dimenticare le pieghe della guarnizione della porta e soprattutto lasciare la porta in posizione socchiusa, questo impedirà i cattivi odori.
6. Svuotare gli armadi e cassapanche e poi lasciare in posizione aperta per evitare la condensazione.
7. Evitare di posizionare le tende isolanti contro le finestre, questo impedirà la formazione di condensazione. Le tende a molla non devono rimanere permanentemente in posizione allungata, perché nel corso del tempo, la molla perderebbe gran parte della sua forza.